Novità importanti per PlayStation 4 a giorni, ma carenza di pezzi in produzione


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 è ancora avvolta nel mistero, nonostante la piccola presentazione newyorkese dello scorso 21 febbraio. Tutti la vogliono, ma nessuno ancora sa realmente di cosa si tratta. A che punto siamo con i lavori?

Alcuni indizi rivelano che tanti saranno i giochi annunciati durante questa settimana, e nelle settimane prossime. Lo ha rivelato in una nota Fred Dutton, il community manager di writing operante sul blog di PlayStation Europe.

Il dirigente ha ammesso che quella in corso sarà una settimana ricca di soprese, con gli annunci di alcuni giochi per PlayStation 4 davvero intriganti. A quale titolo in particolare si riferirà? La società avrebbe già pronti diversi giochi da mostrare al pubblico. I giocatori sperano si tratti di ‘The Last Guardian’, altri, invece, di ‘Gran Turismo 6’, rivelato qualche settimana fa attraverso una fuga di notizie sul portale di un rivenditore, ma non confermato per PlayStation 4.

Quand’è che si potrà mettere le mani sulla console vera e propria? Secondo ‘DigiTimes’, Sony potrebbe avere serie difficoltà a spedire 12, 16 milioni di unità entro il 2013, com’è in programma. La catena di fornitura pare non aver ancora ricevuto istruzioni in tal senso, con conseguenti ritardi nelle spedizioni di massa.

La casa nipponica starebbe cercando di far schizzare alle stelle la domanda per PlayStation 4, spedendo poche centinaia di migliaia di pezzi per ogni paese, in modo tale da dare l’impressione che la richiesta sia nettamente superiore all’offerta, ed evitando al contempo di ritrovarsi unità in esubero sugli scaffali. Cominciate a prenotare la vostra console prima che sia ‘troppo tardi’.