Samsung Galaxy S2 verso Android 4.2.2, build numero 5 per SlimBeam


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 chiude una settimana intensissima, nell’ottica dell’arrivo di un nuovo aggiornamento, vale a dire quello riguardante Android Jelly Bean 4.2.2, grazie al rilascio dell’ennesima build di una delle ROM ritenute più stabili da parte dei principali addetti ai lavori.

Stiamo parlando della cosiddetta SlimBeam, che da qualche ora ha visto rilasciata la build 5, utile per apportare prevalentemente modifiche in grado di garantire al pacchetto software per il Samsung Galaxy S2 maggiore leggerezza, fluidità e velocità. L’aggiornamento ha visto la luce da pochissime ore, come riportato da Ibtimes, e conferma per l’ennesima volta la piena compatibilità tra il Samsung Galaxy S2 e l’update del proprio sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.2.2.

Per quanto concerne il rilascio ufficiale da parte della casa produttrice, tutto ruota attorno alle scelte che saranno fatte da Google, a quanto pare ancora incerta sulla versione del sistema operativo da presentare tra poco meno di due settimane. Se la decisione dovesse propendere per Android 4.3, sarebbe chiara la sua volontà di assicurare Android Jelly Bean 4.2.2 ai principali smartphone in tempi ristretti, per poi concentrarsi su Android 5.0: in quel caso, potrebbero esserci benefici anche per il Samsung Galaxy S2.