Uccisa dopo una tentata violenza a soli diciannove anni


INTERAZIONI: 18
Ilaria

Ancora una vittima della violenza sulle donne. Una diciannovenne di Livorno è stata trovata senza vita in un oliveto di Castagneto Carducci sulla costa cittadina. Si tratta di Ilaria Leone, una giovane neodiplomata il cui corpo è stato ritrovato senza vita da un passante che ha subito avvisato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il magistrato della procura di Livorno, Fiorenza Marrara che seguirà le indagini.

 

 

La giovane era scomparsa mercoledì sera e le ricerche durante tutta la giornata di ieri non avevano portato a nessun risultato. La 19enne lavorava in un ristorante della zona e dopo una serata di lavoro, mercoledì non era rientrata a casa. Lei era di Donoratico, la frazione di Castagneto che dà sul mare, e viveva lì con la madre e il fratello, di pochi anni più grande.

 

Furono loro mercoledì alle ventidue a dare l’allarme perché non era rientrata a casa dal ristorante che dista solo sei chilometri da casa. Sconcertanti le prime ipotesi investigative dopo il rinvenimento del cadavere: la ragazza potrebbe essere stata oggetto di una tentata violenza sessuale.

Secondo i primi rilievi infatti il corpo della ragazza dimostra alcuni segni di ecchimosi al ventre. Il rinvenimento è stato fatto in località Piantoni, la parte non abitata di Castagneto. Solo l’autopsia però potrà stabilire le cause del decesso ed eventuale violenze subite dalla giovane. La 19enne era diplomata all’istituto alberghiero della sua città e aveva iniziato già a lavorare nei ristoranti della costa per fare pratica.