LG Optimus G vs LG Optimus G2: evoluzione solo parziale, ecco perchè


INTERAZIONI: 7
LG Optimus G
LG Optimus G

L’LG optimus G ha fatto il suo tempo. Nonostante la giovane età, sembra più che evidente che l’azienda produttrice coreana stia già guardando oltre, cercando di migliorare la sua linea top di gamma.

Nelle ultime ore, a tal proposito, da AnTuTu, sono state ufficiosamente fornite le specifiche tecniche del successore del device che promette battaglia a tutti gli altri concorrenti del momento, il Galaxy S4, l’HTC One, fino all’iPhone 5.

In realtà, sembrerebbero essere sotto test una serie di versioni del futuro LG Optimus G. Considerando quella che, secondo gli esperti, è la versione più papabile del device, possiamo delineare, almeno per il momento, le seguenti differenze.

Chip e sistema operativo

L’LG Optimus G2 dovrebbe avere un  processore da 1.5 GHz e un sistema operativo Android 4.1.2. Al contrario, il suo predecessore, pur  essendo dotato, in origine, solo di Ice Cream Sandwich, ha un chip con la stessa identica frequenza.

Display

Lo schermo dell’LG Optimus G pur essendo di tutto rispetto, ossia di 4.7 pollici con frequenza 768×1289 pixel, verrà di certo, superato dalle specifiche del suo successore che, al contrario, dovrebbe avere un display da 5 pollici e, anche se non meglio specificata, di sicuro, una qualità in pixel superiore. L’altra differenza per il nuovo modello, sarà quella di supportare, di sicuro video in Full HD.

Fotocamera

Per la  fotocamera, l’LG Optimus G dovrebbe registrare solo un’evoluzione parziale. Il suo successore, in effetti, dovrebbe mantenere una fotocamera principale da 13 MP, mentre per quella secondaria, la frontale, ci sarà uno scarto nella qualità delle immagini catturate, ossia da 1.3. MP a 2.1 MP.

Al momento, puttroppo sulla base delle notizie fornite da AnTuTu, possiamo fornirvi solo questo parziale confronto. Nonostante tutto, ritenete che valga la pena attendere l’autunno e nello specifico, l’IFA  2013 di Berlino per il vostro prossimo smartphone o semmai,acquistare il già commercializzato LG Optimus G, tra l’altro, spesso protagonista di particolari offerte commerciali?