JB su Samsung Galaxy S3: ricarica lenta risolta con alimentatore di S2


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S3

Ricarica troppo lenta per il Samsung Galaxy S3? Strano a dirsi, ma, spesso e volentieri, tutti coloro che hanno aggiornato il proprio dispositivo a Jelly Bean 4.1.2 si son ritrovati a fare i conti con il problema sopra citato.

Siete per caso tra quelli che, attaccando il Samsung Galaxy S3 alla presa elettrica, hanno riscontrato tempi di ricarica lunghissimi, od addirittura un blocco improvviso della ricarica? Niente paura, oggi per voi abbiamo una soluzione sicura ed immediata.

In un primo momento, la responsabilità sembrava essere circoscritta all’alimentatore, soggetto ad usura dopo tot cicli di ricarica. In taluni casi, però, alcuni utenti prendevano a lamentarsi ancora, pur avendo sostituito il proprio caricabatteria con uno nuovo di zecca.

Il problema sta proprio nello scegliere un alimentatore diverso, e non quello del Samsung Galaxy S3. Provate, ad esempio, a ricaricare il telefono con il caricatore del Samsung Galaxy S2. Tanti sono quelli che hanno trovato una riduzione notevole dei tempi di ricarica, insieme ad un aumento sostanziale della durata della batteria stessa.

Dov’è, dunque, il problema? Semplice, nel cavetto usb dell’alimentatore del Galaxy S3. Provando a sostituire quello, probabilmente risolverete il problema in un colpo solo. Sarà un caso che il difetto sia sorto nel passaggio a Jelly Bean 4.1.2? Questo ancora è difficile da attestare con certezza. Ne sapremo di più una volta aggiornato il dispositivo ad Android 4.3, versione che verrà presentata in seno al Google I/O nel mese di maggio.