JB per Samsung Galaxy S Advance: ultimi riscontri da Samsung, 3 Italia, Tim e tutti i firmware disponibili


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per il Samsung Galaxy S Advance, negli ultimi giorni, c’è stato un susseguirsi costante di notizie, abbastanza positive che sembrano andare in un’unica direzione, ossia quella dell’immediato update anche per il nostro paese.

Solo nelle ultime 24 ore, come vi abbiamo raccontato ieri, si sono moltiplicati, infatti, i firmware in uscita per il device in Europa come in molti paesi asiatici.

Al firmware polaccofilippino e  thailandese, nella notte, si è aggiunto anche, addirittura, quello rilasciato per gli Emirati Arabi. Una lunga lista di possibilità, insomma, per chi desidera effettuare l’aggiornamento, considerando anche il fatto che, dai primi riscontri rilevati, questi update non provocano alcun problema nell’espereinza d’uso: ottima fluidità nella navigazione del menù e nell’uso di applicazione come per i giochi dalla complessa grafica, nessun calo improvviso della batteria.

Eppure, come già raccontato, le ultime comunicazioni ufficiali per l’uscita di Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance restano positive. Con oggi, primo giorno del mese, l’update del device è sempre più vicino visto che, da più parti, in quanto proprio maggio è stato indicato come il mese definitivo per il rilascio.

Mentre 3 Italia ha confermato il lancio di Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance fra una quindicina di giorni, al massimo entro la fine di questo mese, anche TIM , in un tweet ufficiale, ha sposato la stessa tesi, lasciando, dunque, ben sperare tutti i possessori di un device serigrafato con questo operatore mobile.

Riteniamo molto positivo, poi, il fatto che Samsung Italia sulla questione del Samsung Galaxy S Advance, dopo aver adottato una linea diplomatica rispondendo anche alla nostra redazione, non abbia smentito nessuna delle comunicazioni degli operatori italiani.

Per concludere, riteniamo che tutte le novità in esame , riguarderanno, in prima battuta, solo la versione del Samsung Galaxy S Advance GT.i9070, la più diffusa commercialmente, quella senza chip NFC. Per l’altro modello con tecnologia per micropagamenti indicata con codice GT-i9070P , al contrario, a nostro avviso , bisognerà attendere di più.