S-Health per Samsung Galaxy S3, installazione senza root e porting da S4


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

S-Health per Samsung Galaxy S3? Chi dice che è impossibile si sbaglia di grosso. L’applicativo di cui parliamo, vogliamo premetterlo, non è uguale in tutto per tutto a quello installato di default sul Samsung Galaxy S4, ma resta comunque uno strumento efficientissimo per tenersi sempre in forma ed in perfetta salute.

La versione di cui stiamo trattando era stata rilasciata nel luglio 2012, per poi venire accantonata definitivamente qualche tempo più tardi. Come fare per installarla a bordo del Samsung Galaxy S3? Tutto quanto dovrete fare è disporre di un Samsung Account personale ed aver regolarmente registrato il vostro dispositivo per ottenere l’accesso al Samsung App Store, di solito installato nativamente nella schermata delle applicazioni.

Dovrete poi entrare in Samsung App Store, scrivere nel campo di ricerca ‘REBON HEALTH DIARY’, cliccare su richiedi ed installare l’apk scaricato (non preoccupatevi di ritrovare scritte in coreano). Non ci sarà bisogno di permessi di root, applicativi particolari o chissà quale improbabile operazione di porting.

Come sopra vi dicevamo, l’applicazione non è identica a quella ufficiale per Galaxy S4, ma la ricorda molto. Seppur su Samsung Galaxy S3 non si dispone di sensori barometrici e termometrici, giroscopio e gps dell’ex portabandiera saranno sufficienti a svolgere le funzioni di base.

Precisiamo altresì che, una volta installata, S-Health leggerà in automatico la lingua italiana. Soltanto nel profondo, in sottomenu radicati, si potrà incappare in voci tradotte in inglese, che resteranno comunque di facile comprensione.

Se non avete registrato il vostro Samsung Account, e non intendete farlo in tempi brevi, vi lasciamo anche l’apk di S-Health per Samsung Galaxy S3, in modo possiate installarlo direttamente a bordo senza altre necessità.