Santana su Bruce Springsteen: “Non ho un disco suo, non mi entra”


INTERAZIONI: 13
Carlos Santana

Carlos Santana è uno dei grandi artisti internazionali che si appresta a sbarcare in tour nel nostro Paese. Santana sarà in concerto in Italia il 5 luglio a Piazzola sul Brenta (PD), il 26 a Milano e il 27 a Roma e, intervistato, ha espresso la sua opinione sulla musica di illustri colleghi altrettanto noti e amati in tutto il mondo.
Ci si aspetta che i colossi della musica si conoscano e si stimino reciprocamente eppure Santana va oltre gli schemi tradizionali e interrogato sul “Boss” Bruce Springsteen spiega il suo punto di vista.

 

 
Dall’alto dei suoi 65 anni, l’energico Santana viene paragonato a Bruce Springsteen e lui, di tutta risposta, esordisce spiegando di non essere molto informato sul suo collega perché la sua arte “non mi entra”.
“La verità è che non so niente di Springsteen, non ho un disco suo, non mi “entra”. Lo rispetto. Ma la musica con cui marinerei la carne è quella africana. Quella di Springsteen o dei Kiss non è nera” ha raccontato il musicista al Corriere della Sera, passando poi a discutere su Lady Gaga, il coreano Psy e i Rolling Stones.

 
Riguardo all’emergente Psy, che ha già lanciato due tormentoni, Santana gli riserva solo belle parole definendolo un ottimo “entertainer” in grado di far ballare e divertire la gente. Mentre di Miss Germanotta apprezza la sua doppia funzione di musicista ed entertainer e la paragona a Madonna e al defunto Michael Jackson.