Sony Xperia Z vs Sony Xperia ZR, il primo vince solo per lo schermo?


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z pare dovrà fare i conti, a breve, con un nuovo device concepito dal colosso giapponese, vale a dire il cosiddetto Sony Xperia ZR, considerando che quest’ultimo è finito nelle ultime ore al centro di diverse indiscrezioni interessanti, su quelle che saranno le sue caratteristiche distintive.

Per quanto concerne il processore, dovremmo assistere ad un sostanziale pareggio tra i due device, in considerazione del fatto che anche il Sony Xperia ZR dovrebbe poter contare su un chip quad core Qualcomm da 1.5 GHz, anche se alcuni non escludono il possibile passaggio allo Snapdragon. Stesso discorso per la memoria RAM, in entrambi i casi pari a 2 GB, oltre alla fotocamera, ai livelli del Samsung Galaxy S4, avendo raggiunto la soglia dei 13 megapixel.

Lo schermo, invece, dovrebbe premiare il Sony Xperia Z: al dì là delle dimensioni (5 pollici, contro i 4.6 di cui si parla per il Sony Xperia ZR), un gap pesante dovrebbe registrarsi dal punto di vista della risoluzione, con l’Xperia Z che è caratterizzato da un display da 1920×1080 e con il suo rivale interno fermo a 1280×720.

In compenso, il Sony Xperia ZR, a parità di processore, dovrebbe tenere botta anche lato batteria: entrambi i modelli disporranno di un’autonomia più che sufficiente, con 2300 mAh. Nessuna indiscrezione sul prezzo del Sony Xperia ZR, rimandando questa tipologia di confronto alle prossime settimane.