Monster, la nuova serie tv di Guillermo del Toro


INTERAZIONI: 7
Monster, la nuova serie tv di Guillermo del Toro
Monster, la nuova serie tv di Guillermo del Toro

Guillermo del Toro sarà anche messicano, ma di fare siesta non ne vuole proprio sentir parlare. Il regista, sceneggiatore e produttore  è infatti sempre molto attivo e il suo nome sbuca fuori in tantissimi progetti. Solo per citarne alcuni, l’ottimo horror La madre da lui prodotto, il film fantascientifico Pacific Rim da lui diretto e in arrivo in sala a luglio, il film Dark Universe con protagonisti gli eroi Dc Comics.

Ma gli impegni del regista non sono legati solo al cinema. Si è molto parlato anche di una serie televisiva su Hulk attesissima dai fan di tutto il mondo, ma per la quale però, a quanto pare bisognerà attendere ancora un po’.

Guillermo del Toro infatti, è pronto a portare sul piccolo schermo  una serie tv incentrata sul personaggio di Johan Liebert, protagonista del manga Monster creato da Naoki Urasawa. Joahn, detto il mostro, è l’autore di una serie di terribili omicidi volti verso un obiettivo finale molto più grande, e a cercare di fermarlo sarà il chirurgo che gli salvò la vita quando era un bambino.

Del Toro che ha dovuto faticare non poco a convincere Urasawa della bontà del progetto, voleva farne inizialmente un lungometraggio, ma poi visto il tanto materiale a disposizione (sono diciotto i volumi pubblicati) ha optato per una serie tv. A scrivere la sceneggiatura sarà il britannico Steve Thompson, già conosciuto per aver contribuito alle serie Doctor Who, Sherlock e Upstairs Downstairs.