Incassi miei, il film che vedrete è quello che vincerà il weekend?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film che vedrete è quello che vincerà il weekend?
Incassi miei, il film che vedrete è quello che vincerà il weekend?

Questa settimana molto probabilmente la risposta è sì. Iron Man 3  si appresta a sbancare i botteghini di tutto il mondo e non solo quello italiano. Il film è uscito il 24 aprile in 12 paesi facendo registrare un incasso internazionale di 13milioni e 200mila euro in un solo giorno di programmazione. Lunedì dunque dovremo solo contare i soldi di una vittoria certa.

Ecco allora che le coraggiose uscite di questo fine settimana cercano di offrire un’alternativa di genere per chi non si lascerà coinvolgere dal fenomeno mondiale.

Le streghe di Salem, è una pellicola visionaria e sui generis, un horror che però è rivolto anche a chi non è amante del genere, proprio per una lettura da parte dell’autore che si discosta dai classici canoni.

Qualcuno da Amare, anche se in ritardo di quasi un anno rispetto alla sua presentazione all’ultimo Festival di Cannes,  è il nuovo film  del grande cineasta Abbas Kiarostami, che realizza un film d’autore che segna però una frattura tra il gigantesco nome del regista e il suo prodotto.

Viaggio sola è il film di Maria Sole Tognazzi interpretato da una Margherita Buy, che con la sua donna in carriera, non interessata a legami e famiglia, scatenerà simpatie e antipatie soprattutto in un pubblico femminile.

Tre film dunque che quasi di nicchia, molto probabilmente non ce la faranno a conquistare il posto di alcune pellicole già presenti in sala come Attacco al Potere o Scary Movie 5. Ci sono.

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Iron Man 3
2) Nina
3) Viaggio sola
4) Attacco al potere
5) Le streghe di Salem

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Iron Man 3
2) Attacco al potere
3) Oblivion
4) Viaggio Sola
5) Scary Movie 5

Buon weekend al cinema!