Tablet Windows 8 all’arrembaggio: risultati migliori del previsto, le percentuali


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8, da sempre, viene etichettato come un grande fallimento per Microsoft Gli utenti restii ad utilizzare l’interfaccia Metro e più in generale al cambiamento epocale del sistema operativo, forse, fanno la dovuta distinzione tra pc e tablet.

Sembrerebbe, in effetti, proprio così, visto gli ultimi risultati pubblicati sulla diffusione dei tablet Windows 8 in questo primo trimestre 2013.

Della lotta tra dispostivi Apple e Android vi abbiamo già parlato: questa volta, al contrario, è il momento di analizzare l’importante 7.5% raggiunto da Windows 8 in questi primi tre mesi. A confermarlo, è la società Strategy Analytics considerando che, all’interno di Windows 8, tuttavia, anche Windows RT.

Il dato per Windows 8 è abbastanza positivo se consideriamo che, per i tablet in questione, non c’è uno storico come per i prodotti Apple e Android. Un terzo posto, dunque, dopo il predominio Apple e Android, conquistato con fatica ma non senza critiche.

Difatti, è la stessa Strategy Analytics, riferendosi a Windows 8 a dire che il suo successo è stato fortemente frenato da una serie di mancanze di cui Microsoft ha colpa: ci riferiamo alla distribuzione molto limitata come alla carenza di un numero adeguato di applicazioni.

Probabilmente Windows 8 ripartirà proprio da qui, da questo 7.5 % che cercherà di far crescere a discapito dei competitors e soprattutto migliorando contenuti e apportando quelle modifiche che il mercato richiede.