Il nuovo video di Marco Mengoni in anteprima il 26 aprile


INTERAZIONI: 37
Marco Mengoni

Domani, venerdì 26 aprile, sarà trasmesso in anteprima esclusiva su Sky il nuovo videoclip di Marco Mengoni “Pronto a correre”, secondo estratto dall’omonimo album “#Prontoacorrere” che ha guadagnato la certificazione di disco d’oro e continua a dominare le classifiche di vendita.

I primi passaggi saranno alle ore 18.25 e alle ore 23.45 sul canale satellitare SkyUno, che mostrerà per la prima volta ai fan la clip registrata nelle scorse settimane allo stadio Bentegodi di Verona, location perfetta per raccontare il significato del brano.

La canzone simboleggia l’intera vita umana e Marco nel video – diretto dal registra Gaetano Morbioli – ha voluto ripercorrere le varie tappe per mezzo di una serie di comparse nelle quali si imbatte mentre corre nel campo che ospita solitamente le partite del Chievo e del Verona.

Attraverso un incontro/scontro con uomini e donne di età compresa tra i 7 e gli 82 anni, Mengoni racconta “il segno che possono lasciare nel corso di una vita i rapporti umani, come quelli di lavoro e di amicizia”.

Scritta in collaborazione con Mark Owen dei Take That, il suo produttore Michele Canova e Ermal Meta, la canzone non parla d’amore ma delle esperienze, positive e negative, che viviamo nella nostra vita, ed il videoclip ufficiale mostra le fasi dell’esistenza, dalla gioventù alla vecchiaia.

In fase di registrazione del video, Marco, non ha voluto servirsi del playback per rendere ancora più reale l’esperienza. Così, ogni singola vena ingrossata, ogni singolo sforzo del viso non è solo finzione, è tutto vero! Marco in quel momento realmente stava cantando, anche se poi in TV ascolteremo l’album version.