Uscita di Android 5.0, appuntamento rimandato?


INTERAZIONI: 10
Android 5.0
Android 5.0

Android 5.0 rischia di essere un aggiornamento destinato ad un clamoroso slittamento della propria data di uscita. E’ quanto riportato di recente da una fonte come Gadgetronica, che, a sua volta, cita fonti vicine a Google nell’affermare che l’azienda avrebbe deciso di adottare un approccio più prudente con il nuovo sistema operativo, al punto che la sua presentazione potrebbe non avvenire più all’evento di metà maggio.

Insomma, indiscrezioni su Android 5.0 che vanno nettamente controcorrente, rispetto alle voci che fino ad oggi hanno accompagnato la fase antecedente alla presentazione del  suddetto aggiornamento. Praticamente impossibile capire cosa potrebbe nascondersi dietro un approccio di questo tipo da parte di Google, fermo restando che siamo solo nel campo delle indiscrezioni: alcuni ipotizzano che vi possano essere delle problematiche tecniche legate direttamente ad Android Key Lime Pie 5.0, considerando anche le importanti novità che saranno introdotte dall’aggiornamento in questione.

L’altra ipotesi, invece, si focalizza sul fatto che Google vuole dare più tempo alle singole case produttrici, per quanto concerne la piena diffusione del sistema operativo Android Jelly Bean, almeno per quanto riguarda i device di fascia alta concepite dalle singole aziende. A quando l’uscita di Android 5.0?