Android 4.2.2 per il Samsung Galaxy S2 in autunno: due motivi per il ritardo


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 non potrà ricevere l’update del proprio sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.2.2 durante il mese di giugno per almeno due motivi, almeno secondo le ultime indiscrezioni che hanno preso piede sul web in queste ore.

A differenza di quanto era stato riportato da diversi addetti ai lavori a inizio settimana, infatti, i tempi per il rilascio del nuovo firmware saranno nettamente più lunghi, con probabile appuntamento fissato a settembre, considerando in primo luogo che giugno dovrebbe essere il mese buono per il Samsung Galaxy S3, relativamente al suddetto update, in contemporanea con lo sbarco di Android Key Lime Pie sui primi dispositivi Nexus.

Improbabile, dunque, che una svolta di questo tipo possa essere garantita in contemporanea al target in possesso di un Samsung Galaxy S2, insieme al Samsung Galaxy S3, per le ovvie differenze hardware. In secondo luogo, va anche precisato che il Samsung Galaxy S2 sta vedendo rilasciato l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 solo in questi giorni, a testimonianza del fatto che in casa Samsung c’è ancora molto da lavorare sotto questo punto di vista.