Non solo musica per ricordare Califano: sul palco anche Marcorè, Max Giusti, Pippo Franco, Pino Insegno


INTERAZIONI: 7
Franco Califano

Domenica 21 aprile, in occasione dei festeggiamenti del Natale di Roma, sarà presentato un concerto-evento per ricordare Franco Califano, recentemente scomparso.
Il concerto-evento “Non escludo il ritorno” si terrà nella centralissima location di Piazza del Popolo ed accoglierà tutti coloro che intendano partecipare alla commemorazione, a partire dalle ore 18.30 per oltre 6 ore all’insegna della migliore musica italiana e dei personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della TV.

 

 
Ai cantanti attesi sul palco è affidato il compito di ricordare Califano attraverso i suoi capolavori, parte fondamentale della discografia italiana, reinterpretando le opere da lui scritte e realizzate. Non solo musica: l’evento prevede anche interventi da parte di personaggi di spicco del mondo televisivo come Neri Marcorè, Pippo Franco, Max Giusti e l’attore comico Pino Insegno che si occuperanno di smorzare l’atmosfera tra una canzone e l’altra, sapientemente introdotti dal presentatore Fabrizio Frizzi in collaborazione con Barbara D’Urso e Giancarlo Magalli.
L’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale rende noto che, in previsione della grande affluenza di pubblico, è stato necessario un cambio di location. Inizialmente organizzato ai Fori Imperiali, il concertone si terrà in Piazza del Popolo per permettere ad un maggior numero di appassionati di trovare accoglimento.

 

La maratona andrà avanti fino a mezzanotte e attraverso capolavori e racconti dei personaggi presenti, celebrerà Franco Califano, autore di molti illustri brani “evergreen”.