Autonomia ridotta per Samsung Galaxy S2 Tim NFC, l’operatore ignora il bug


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 Tim NFC difficilmente vedrà risolti alcuni dei problemi che sono emersi nel corso degli ultimi giorni, soprattutto per quanto concerne la delicata questione della durata della batteria. A distanza di quasi due settimane dal rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2, infatti, stanno emergendo in Rete alcune lamentele sull’autonomia del device, ma, al momento, la situazione non sembra destinata a sbloccarsi.

In queste ore, infatti, l’operatore ha assunto un approccio per diversi aspetti sorprendente, considerando che, a detta di Tim, il vettore controlla sempre tutti gli aspetti di un update, prima di garantirlo agli utenti. Morale della favola: tutti i bug emersi in questi giorni per il Samsung Galaxy S2 vanno imputati esclusivamente alla casa produttrice e, di conseguenza, non toccheremo con mano nuovi update per input provenienti dall’operatore.

Approccio completamente diverso, rispetto a quello emerso pochi giorni fa, con Tim che si era impegnata a raccogliere tutte le segnalazioni degli utenti, lasciando aperta la porta per un eventuale update “riparatore”. Insomma, appare sempre più probabile che il Samsung Galaxy S2, a prescindere dalla sua versione, potrà evolvere solo con l’arrivo di Android Jelly Bean 4.2.2.