Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti tra i più “chiacchierati” del web


INTERAZIONI: 49
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti sono tra i personaggi più influenti del web. Assieme a loro spicca il nome di Benny Benassi.
Secondo quanto riporta Klout, l’indice più utilizzato dagli esperti del web, questi 3 personaggi dominano la classifica dei VIP più influenti sul web, ossia di quelle persone che riescono ad influenzare un numero maggiore di fan o non fan.

 

 
Questo significa che sono tra i personaggi più ricercati sui motori di ricerca e più citati sulla community di Wikipedia, ma non significa che sono tra i più amati sui social network e neanche che sono tra quelli che vantano il maggior numero di fan sulle pagine ufficiali facebook e twitter.
L’indice utilizzato per stilare la classifica, infatti, tiene conto delle interazioni – sia positive che negative – che presenziano il web, assegnando per ognuna un punteggio. Benny Benassi ha totalizzato 84 punti, Eros Ramazzotti 83 e Tiziano Ferro 82. L’Osservatorio Social VIP inoltre ha spiegato che questi 3 personaggi sono tra i più ricercati anche all’estero e sono tra i 10mila artisti più cercati sul motore di ricerca Bing, stando a quanto dichiarato da Stefano Chiarazzo che dice: “Questi personaggi sono tra i Top 10mila più ricercati su Bing, molto più di Vasco Rossi, Jovanotti ed Elisabetta Canalis“.

 
Il successo dei nostrani Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti quindi, stando ai risultati emersi dal nuovo studio, va ben oltre il successo mondiale legato agli spettacoli dal vivo e ai dischi. I due personaggi sono in assoluto tra gli artisti più “chiacchierati” del web, a livello internazionale.