Perchè Zerbi non puntò su Emma Marrone? Le confessioni del discografico


INTERAZIONI: 7
Emma Marrone

Il successo del nuovo album di Emma Marrone sta facendo sì che molti personaggi del mondo dello spettacolo si interessino all’artista. Questa è la volta di Rudy Zerbi; ve lo avevamo anticipato nel video racconto del capitolo dell’ultimo libro di Luca Zanforlin dedicato proprio ad Emma Marrone. Oggi vogliamo riproporvelo in quanto lo stesso Zerbi è tornato sull’argomento .

 

 

“Guardando Schiena primo in classifica a pochi giorni dalla sua uscita, non posso non gioire e provare ammirazione per questa giovane artista che, ahimè, non ho saputo riconoscere”; iniziano così le confessioni del discografico.

 

Zerbi riconosce come la cantante salentina abbia portato avanti un importante processo di maturazione musicale ma, allo stesso tempo, è consapevole di quanto il seme di tutto questo talento fosse già presente all’epoca in cui Emma partecipò ad Amici.

Quale è stato allora il motivo per il quale Zerbi non ha puntato su di lei all’epoca? La capacità di ascoltare! E’ questo che, talvolta, ci porta a commettere gravi errori, la chiusura, il pregiudizio, l’incapacità, appunto, di ascoltare e, in questo caso, cogliere un talento sul nascere.

E’ come un fiume in piena l’ex discografico Sony e forse, tutte queste belle parole, nascondono il desiderio di recuperare il tempo perduto portando avanti un bel progetto discografico con Emma Marrone.

Emma Marrone

Maria De Filippi, invece, ci aveva visto giusto. Ha sempre avuto un occhio di riguardo la presentatrice per la grintosa salentina e la fiducia riposta è stata ricambiata. Oggi Emma Marrone sta dando prova di grande professionalità ed umiltà dimostrando di gestire e portare avanti il ruolo di coach al serale di Amici con grande competenza.