Glee 4 scatena numerose polemiche


INTERAZIONI: 7
Glee 4x18
Glee 4×18

Glee, la famosa serie musicale di Ryan Murphy, è andata in onda giovedì in America con il 18esimo episodio della quarta stagione che ha scatenato numerose polemiche.

La puntata in questione si intitola Shooting Star ed era iniziata portando l’attenzione sulle cose importanti da dire ai propri cari qualora si avesse un’ultima occasione di parlare con loro, poi però ha preso una piega ancora più intensa quando, durante una riunione delle Nuove Direzioni, si sentono partire due colpi di arma da fuoco all’interno del liceo.

Ryan Murphy ha voluto portare sul piccolo schermo uno dei temi più discussi negli Stati Uniti e che ha rimandato le menti degli americani alla recente tragedia di Newtown che li ha scossi solo qualche mese fa.

Tra i genitori dei ragazzi sopravvissuti alla sparatoria, Andrew Paley ha rilasciato una dichiarazione alla CNN in cui ha affermato di non aver avuto problemi con la puntata di glee andata in onda giovedì ma confessa di esserci rimasto molto male per non essere stato avvisato dalla produzione sul tema che avrebbe potuto shoccare coloro che erano stati toccati così da vicino dalla tragedia.

Da noi in Italia il 18esimo episodio andrà in onda giovedì 25 aprile, ancora, quindi, è presto per chiedere la vostra opinione, anche se forse, neanche dopo sarebbe appropriato affrontare in questa sede il controverso tema del possesso di armi negli Stati Uniti.