HTC One X batte HTC One S per processore e display


INTERAZIONI: 7
HTC One X
HTC One X

L’HTC One X e l’HTC One S possono essere protagonisti di un interessante confronto a distanza, considerando che i due device concepiti dal colosso taiwanese possono essere acquistati ad un prezzo simile, se si pensa che il primo ha un prezzo “medio” che si aggira attorno ai 370 euro, mentre il secondo richiede solitamente un esborso appena superiore ai 400 euro.

Il primo, comunque è leggermente più pesante (130 grammi, contro circa 117), grazie anche ad uno schermo leggermente più grande (4.7 pollici per l’HTC One X, 4.3 pollici per l’HTC One S). Anche sul processore possiamo trarre spunti più interessanti con quello dell’HTC One X, con il suo quad core da 1.5 GHz, mentre quello del suo antagonista “interno” è un dual core, sempre da 1.5 GHz.

A partire da tale presupposto, appare quasi inevitabile che la batteria dell’HTC One X sia leggermente più capiente, con 1800 mAh, ricordando che quella dell’HTC One S è invece da 1650 mAh.

Il primo sostanziale equilibrio tra HTC One X e HTC One S è riscontrabile invece con la fotocamera, in virtù del fatto che in entrambe le circostanze possiamo parlare di 8 megapixel e di 30 fps. Ricapitolando, siamo a livelli di prezzo molto simili tra loro, ma appare evidente che l’HTC One X abbia qual cosina in più, soprattutto in riferimento a coloro che sono alla ricerca di un device dal display significativo.