Nomination per Justin Bieber, Lady Gaga e Obama ai Webby Awards 2013


INTERAZIONI: 14
Justin Bieber

Justin Bieber, Lady Gaga e Obama sono tra i nominati di fama mondiale di fama mondiale ai prossimi Webby Awards.
Si tratta del premio internazionale assegnato dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences (Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali) dedicato a coloro che si sono particolarmente distinti sul web. Fondato dal web design Glenn Davis, il suo intento era quello di premiare gli eccellenti personaggi pubblici che davano prova della propria arte su internet, attraverso siti web, video e ogni genere di interattività.
Le nomination vengono stilate in base all’analisi di una serie di voci prese in analisi dai Membri Associati dell’International Academy of Digital Arts & Sciences. Al termine del processo, i protagonisti con il maggior numero di punti vengono di diritto inseriti nell’elenco che poi sarà vagliato dai Membri esecutivi dell’accademia.
Nel corso della 17esima edizione dei Webby Awards, si sfideranno due dei colossi internazionali più forti nel campo della musica: Justin Bieber, con la campagna di lancio del profumo “Girlfriend”, e Lady Gaga, con il suo Gaga’s Workshop.

Scenderà in campo anche la politica attraverso la persona del presidente americano Barack Obama, in lizza con la sua campagna elettorale Obama for America – For All Campaign.
I vincitori saranno premiati a New York attraverso una cerimonia trasmessa online il 22 maggio e dovranno riassumere al massimo i loro ringraziamenti: in accordo con la tradizione pluriennale, anche quest’anno è confermata la regola secondo la quale i vincitori non dovranno superare le 5 parole totali. Chi si aggiudicherà i premi quindi è chiamato ad un’ulteriore sfida: ringraziare adeguatamente i propri supporter non sforando il limite di sole 5 parole complessive imposte dal regolamento.