Progetto segreto per PlayStation 4 a cura di un team giapponese


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 è stata presentata, ma non offerta visivamente al pubblico. La next-gen console di Sony sappiamo già sarà in grado di attrarre a sè i maggiori sviluppatori di giochi. Si aggiungeranno a questi i Level-5, nota squadra di sviluppo giapponese, cui si addebita la nascita del famosissimo titolo ‘Ni No Kuni’, dal genere RPG.

Lo ha confermato nel corso di un’intervista a Nikkei Trendy il capo della software house, Akihiro Hino, il quale ha dichiarato apertamente di avere in cantiere un nuovo gioco destinato a PlayStation 4, ancora in lavorazione.

Il titolo potrà essere comunicato quanto prima, non appena ultimato. La console giapponese occupa sempre un certo scalino di importanza per gli sviluppatori, non solo in virtù della potenza hardware sprigionata, ma anche e soprattutto per la sovraesposizione mediatica di cui è capace. La PlayStation 4 rappresenta, a tutti gli effetti, un ottimo trampolino di lancio per giovani developers in erba.

Non sappiamo ancora cosa i Level-5 abbiano in serbo per gli utenti, ma siamo sicuri sarà un successo assicurato. Il precedente ‘Ni No Kuni’ s’è dimostrato gioco d’altissimo livello, apprezzato nel Vecchio e nel Nuovo Continente indistintamente. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.