Ci vediamo domani, magari al cinema


INTERAZIONI: 7
Ci vediamo domani, magari al cinema
Ci vediamo domani, magari al cinema

Ci vediamo domani, è la commedia italiana diretta da Andrea Zaccariello e interpretata da Enrico Brignano in uscita questo weekend nelle sale italiane. Ma mentre il regista è qui al suo esordio cinematografico per quanto riguarda un lungometraggio e il comico romano esperienza di cinema ne ha già abbastanza alle spalle, i ruoli sembrano però invertiti perchè il film ha il sapore di un cortometraggio e il ruolo per Brignano è alquanto insolito.

Lui che è abituato a trasudare comicità, è qui forzato in un ruolo a tratti drammatico. Cosa che non gli sta stretta visto che si dice in genere che i comici sono i migliori attori drammatici, ma forse, a rischio di passare impopolare, se per questo bellissimo ruolo, proprio un comico doveva essere, io avrei visto bene anche qualcuno come Emilio Solfrizzi o Francesco Paolantoni. Sì perchè il personaggio di Marcello Santilli è veramente un gioiellino, e la popolarità comica di Brignano finisce per offuscarlo.

Ma veniamo alla trama, anche questa tanto semplice quanto simpatica. Marcello Santilli è uomo di mezza età in difficoltà economiche a cui viene la brillante idea di aprire un’attività di pompe funebri nel paesino con gli abitanti più vecchi d’italia. Sebbene però manchi anche la concorrenza, gli affari per il nostro Marcello non andranno come sperato perchè gli abitanti si dimostreranno più longevi e in salute di quanto si poteva immaginare, e tra lui e il suo gruppo di futuri clienti finirà per instaurarsi un rapporto importante e profondo.

Ci vediamo domani arriva in sala giovedì 11 aprile.
Il trailer (e alcune clip) le trovate qui.