PlayStation 4 presentata al pubblico prima dell’E3 di giugno


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 è stata presentata a grandi linee nel corso dello speciale evento indetto da Sony lo scorso 20 febbraio a New York. Da quel momento è calata l’ombra sulla console, tenuta volutamente al riparo da occhi indiscreti nell’attesa del contrattacco dei competitors (che ancora non c’è stato).

Se la Xbox 720 sarà svelata ufficialmente il prossimo 21 maggio, il design e le caratteristiche di PlayStation 4 verranno rese note al pubblico prima dell’E3, tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

Il sistema di gioco di Sony, difatti, si anticiperà per bruciare gli antagonisti, e non sarà presentata, come si pensava, nel corso dell’Electronics Entertainment Expo, la fiera videoludica più importante del mondo tenuta ogni anno a Los Angeles nei primi giorni di giugno.

Purtroppo non si hanno ancora informazioni riguardo ai prezzi e alle disponibilità, ma solo in riferimento a probabili specifiche tecniche. La PlayStation 4 potrebbe montare 8 GB di RAM GDDR5 ed un processore a 64 bit x84 con 8 core.

Che ne dite? E’ da preferire alla Xbox 720 ed alla Nintendo Wii U? Diteci la vostra.