“Imparerò a scrivere” Emma Marrone a Radio Deejay, e ringrazia Naskà


INTERAZIONI: 7
Emma Marrone

E’ arrivato Schiena, il nuovo album di Emma Marrone e la cantante lo racconta a Radio Deejay. Non poteva mancare da parte di Linus e Nicola Savino il riferimento a Nesli “State insieme?” “Ma no”, risponde Emma, “è il mio miglior amico e stanno facendo di tutto per farci apparire come una coppia”.

 

 

Schiena appare come una sequenza di 11 tracce che raccontano la fine di un amore ed il disperato tentativo di rimanere a galla e ricominciare. La cantante salentina non fa alcun riferimento al suo ex Stefano De Martino ed alla sua nuova compagna che dovrebbe partorire proprio oggi ( che strana combinazione) ma la presenza di questo ragazzo è viva in ogni parola del nuovo album.

 

Emma Marrone appare grintosa, impegnata e fiera del suo lavoro. Con Amami ha scelto di dare il via ad una vera e propria seduta di psicoanalisi e questo l’ha aiutata molto. Continuerà a scrivere, oramai ha rotto il ghiaccio e cercherà di farlo sempre meglio.I primi brani sono come lei, autentici, schietti scritti “tutti d’un fiato”.

 

In futuro cercherà di dare una struttura maggiore ai suoi testi continuando a mettere la sua persona nelle sue canzoni. Molte le collaborazioni di nomi famosi in questo progetto musicale: Fabrizio Moro, Nesli, Mylious Johanson e Gianna Nannini.

Ma Emma Marrone è stata molto coraggiosa: si è avvalsa anche di nomi meno noti come l’esordiente Naskà che ha scritto proprio il brano che dà il titolo all’album. “Si tratta di un’altra stella di Amici?” chiede Savino; no è solo un’amica, una cara amica con la quale Emma ha  una grande intesa.