HTC One S con JB 4.2.2, installazione di Baked BlackBean ROM


INTERAZIONI: 7
HTC One S

L’HTC One S ha ricevuto sul finire di febbraio l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1, con grande soddisfazione degli utenti per le rifiniture apportate al terminale, già molto competitivo con Ice Cream Sandiwich 4.0.

Gli smanettoni, però, vorrebbero compiere un balzo in avanti, e provare le funzionalità di Android 4.2.2 a bordo, anche se per vie non proprio ufficiali. Sappiamo che per riuscire nell’impresa basterà installare una rom cucinate ad hoc, ed avere un minimo di esperienza nel settore onde evitare di andare incontro a seri problemi.

Volete provarci? Vi ritenete abbastanza smaliziati? La rom in questione prende il nome di ‘Baked BlackBean ROM’ e, basata sul codice sorgente JB 4.2.2, risulta stabile ed efficiente.

Il tutorial del portale Cracker Pie è solo per HTC One S, e richiedere il backup dei dati del telefono e bootloader sbloccato. L’installazione avviene tramite recovery modificata ‘ClockworkMod Recovery’.

Ricordiamo che HTC One S è stato presentato nel corso del MWC 2012, ed è caratterizzato da un processore dual-core a 1,5 GHz con GPU Adreno 225 e 1 GB di RAM. Fateci sapere com’è andata.