Brando ispira l’evoluzione artistica di Emma Marrone


INTERAZIONI: 7
Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone ricomincia da “Schiena”, un album ricco di sfaccettature che, con undici brani, esprime forza, coraggio, tenerezza e voglia di abbandonare stereotipi e pregiudizi che, fino ad oggi, hanno condizionato l’immagine e la musica della cantante.

Con questo nuovo disco che esce a due anni di distanza dal precedente “Sarò libera”, Emma Marrone si propone al pubblico in modo nuovo, per parlare di rivincita, di rinascita e tradurre in musica il cambiamento professionale e personale di cui è stata protagonista in questi ultimi due anni.

“Schiena” parla di delusioni d’amore in “Se rinasci”, “Trattengo il fiato”, “La mia felicità”, di riscatto nel pezzo scritto per lei da Nesli “Dimentico tutto” e propone della cantante un’immagine sensuale, forte, di grande impatto. La cover nella quale Emma Marrone è immortalata di schiena, nuda, per spiegare così il superamento dei suoi limiti e l’abbandono di ogni paura e insicurezza, è accompagnata da un booklet con immagini altrettanto sensuali nelle quali appare ancora una volta seminuda, per dichiarare al mondo la sua rinascita.

Artefice dell’evoluzione artistica di Emma Marrone è stato senz’altro il suo nuovo produttore Brando al quale la cantante ha dichiarato di tenere in modo particolare anche dal punto di vista umano e di essere riuscita ad istaurare con lui un sodalizio che non avrà mai fine.

Domani 9 aprile “Schiena” sarà disponibile in tutti i negozi di musica e in digital download e in vista dell’uscita del disco, la cantante prenderà parte al programma radiofonico, condotto da Linus e Nicola Savino, Deejay Chiama Italia in onda dalle 10 alle 12 contemporaneamente su Radio Deejay, Deejay TV (al canale 9 del Digitale Terrestre e al canale 145 di Sky) e in diretta streaming sul sito di Deejay TV.