Marco Mengoni trionfa su Gianna Nannini nel duetto con Verdiana ad Amici (video)


INTERAZIONI: 119
Marco Mengoni

Ieri sera, in prima serata su canale 5, abbiamo assistito ad un inedito Marco Mengoni vs Gianna Nannini nel corso della  prima puntata del serale di “Amici”. Registrata lo scorso 30 marzo, molte notizie erano già state spoilerate sul web ma la curiosità di vedere per filo e per segno come si sono svolte le sfide e soprattutto i duetti con gli attesissimi ospiti musicali è stata soddisfatta solamente ieri.
Nel corso delle partite tra bianchi e blu, Miguel Bosè ha schierato la prova “duetto” di Verdiana con l’ospite Marco Mengoni. I due hanno cantato il brano con il quale l’artista è stato incoronato vincitore del Festival di Sanremo 2013: “L’Essenziale”.
L’esibizione ha lasciato tutti senza parole: Miguel Bosè era compiaciuto e persino Harrison Ford, invitato da Maria De Filippi in qualità di giurato internazionale, sorrideva entusiasta durante la canzone!
Il duetto è arrivato in risposta alla scelta di Emma Marrone, direttore artistico della squadra bianca, di far scendere in campo la sua allieva Greta in duetto con Gianna Nannini, apparsa al piano sulle note del suo successo “Meravigliosa Creatura”.

 

Il giudizio della sfida valeva ben 3 punti: la “secretata” infatti, oltre al punto dei 3 giurati, permette al giurato internazionale di assegnare ben 2 punti alla sua squadra preferita.
I blue, capitanati da Miguel Bosè, grazie alle doti canore di Verdiana, in perfetta sintonia con il vincitore in carica del Festival della Canzone italiana, hanno fatto amplein aggiudicandosi tutti e 3 i punti che hanno permesso alla squadra di ribaltare il risultato e vincere la partita.
Il video del duetto di Marco Mengoni e Verdiana è disponibile sul sito Mediaset.