Ligabue conquista Londra: grande attesa per il secondo concerto


INTERAZIONI: 12
Ligabue

Ligabue conquista Londra con un doppio soldout alla Royal Albert Hall. Ieri sera, giovedì 4 aprile, il rocker ha tenuto il primo dei due attesissimi concerti nel tempio della musica londinese, incantando i presenti. Dal prestigioso palco il Liga ha annunciato il concerto dicendo: “La Royal Albert Hall, punto.

 

 

Buon divertimento a voi e a me”. Emozionatissimo di esibirsi sul palco che ha ospitato i migliori artisti del mondo, Ligabue ha potuto contare su un pubblico di fedelissimi, partiti dall’Italia appositamente per il suo spettacolo, intenzionati a non perdersi neanche uno dei grandi eventi annunciati, ma anche sui londinesi che dopo mesi di attesa hanno potuto nuovamente ospitare il cantante nella loro città.

 

Ad accompagnarlo in questa nuova avventura, la band composta da Federico “Fede” Poggipollini e Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e alle programmazioni, Michael Urbano alla batteria e KavehRastegar al basso, che hanno contribuito alla riuscita di uno spettacolo emozionante.

“Grazie per questa botta di vita” ha detto il rocker partito dalla piccola cittadina di Correggio decine di anni fa, e che oggi, ai vertici delle classifiche di vendita conquista milioni di persone in tutto il mondo. La carica e l’energia che sempre trasmette ai suoi spettacoli è rimbalzata sulle migliaia di persone presenti per poi tornargli indietro moltiplicata all’infinito.

“Ragazzi, grazie veramente di cuore”, le parole lasciate su facebook subito dopo l’evento e condivise da migliaia di fan.

Più di 20 i brani in scaletta: i successi più recenti si sono alternati ai suoi pezzi storici e intramontabili. Da “Il giorno dei giorni” e “Sulla mia strada”, il pubblico ha apprezzato e vissuto ogni singolo istante, balzando in piedi ad ogni occasione. E questa sera si replica!

In attesa dei video dei nuovi concerti londinesi vi riproponiamo “Almeno credo” dal concerto alla Royal Albert Hall del 2012:
<iframewidth=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/cZHxLeHSVDY” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>