PlayStation 4, tante sorprese in arrivo per il pubblico femminile


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 farà delle donne e delle famiglie il suo punto di forza secondo Andrew House, presidente ed amministratore delegato di Sony Computer Entertainment.

L’uomo, in una recente intervista rilasciata al ‘Sun’, ha promesso di stupire il pubblico femminile con la nuova console, ampliando così l’appeal esercitato ad una sfera maggiore.

La chiave del successo sta nel coinvolgere sempre più persone, gente diversa con esigenze varie. Le donne, in particolare, vantano una sensibilità piuttosto spiccata, e potrebbero seriamente lasciarsi catturare da alcuni giochi.

Naturalmente, non si sta parlando di realizzare una PlayStation 4 interamente colorata di rosa, bensì di un progetto ben più ambizioso e radicato. Bisognerà trattare con gli sviluppatori dei titoli e pensare con loro ad una strategia precisa.

Pensate, ad esempio, al caso di Angry Birds, che ha fatto scoppiare la mania del gaming mobile su tablet e smartphone in tutto il mondo, coinvolgendo chiunque a prescindere dal sesso e dalla fascia d’età.

Con le innovazioni integrate sarà facile tenere incollati alla PlayStation 4 tutti i membri della famiglia, specie avvalendosi del nuovo DualShock 4 con touchpad controller. Che ne dite?