E’ polemica tra Tiziano Ferro e Kekko dei Modà? Retroscena della “ipotetica” collaborazione


INTERAZIONI: 199
Tiziano Ferro

Ieri abbiamo pubblicato la notizia che Kekko dei Modà ha annunciato di aver scritto un testo su richiesta di Tiziano Ferro.
In diretta su RTL 102.5 per promuovere il nuovo album del gruppo “Gioia” e il tour italiano, Francesco Silvestre ha spiegato di essere in attesa di una telefonata da parte del cantautore di Latina, per il quale ha scritto una bellissima canzone che non vede l’ora di fargli ascoltare.
La notizia ha lasciato spaesati i fan di entrambi gli schieramenti ed in particolare quelli di Ferro non sembrano aver gradito molto il gesto dell’artista con all’attivo milioni di album venduti in tutto il mondo.

 

 

Se Tiziano Ferro decidesse effettivamente di includere brani di altri artisti nel suo prossimo CD, di cui al momento non si hanno dettagli, il suo ruolo di cantautore verrebbe meno e sarebbe un vero peccato considerato che quello che più colpisce di lui, oltre all’inconfondibile ed invidiabile voce, sono proprio i testi.

I fan dell’artista, su svariate pagine facebook, dicono NO alla collaborazione, da un lato perché si perderebbe la vera essenza del Tiziano che tutti conosciamo, quello dai profondi testi che ci strappano sempre una lacrima, dall’altra c’è un certo astio nei confronti dell’autore scelto.
Intanto, indagando sulle modalità della richiesta, alcuni fan ben informati assicurano che la vicenda si sarebbe svolta così: Tiziano, nel corso di una serata in compagnia del gruppo, avrebbe chiesto a Kekko di scrivergli un testo del quale avrebbero discusso in futuro. I due si sarebbero quindi scambiati il numero di telefono per discutere dei dettagli.

 

Il cantante dei Modà però, si sarebbe immediatamente messo a lavoro sul brano. Una volta terminato avrebbe chiamato Tiziano, il quale – impegnato – avrebbe concordato un nuovo appuntamento telefonico, mai rispettato.
Kekko Silvestre così, in diretta su RTL 102.5, ha voluto richiamare l’attenzione di Tiziano Ferro ed avvisarlo del termine dei lavori.
A questo punto però è lecito pensare che Ferro abbia cambiato idea….. e sono in molti a sperarlo!
In attesa di ulteriori delucidazioni vi ricordiamo che questa sera, giovedì 4 aprile, andrà in onda su Radio Italia e Video Italia la replica dello speciale con Tiziano Ferro .