Beyoncé si vede come una “femminista moderna”; intervista a Vogue


INTERAZIONI: 7
Beyoncè

Ha diversi talenti e nel corso della sua carriera li ha davvero mostrati tutti. Da cantante ad attrice fino a diventare una donna d’affari e da pochi mesi anche mamma. Beyoncé Knowles è davvero una donna poliedrica e a sottolinearlo è stata lei stessa in un’intervista a Vogue Inghilterra.

 

 

«Quando mi chiedono che tipo di donna sono – ha dichiarato l’artista – io rispondo una femminista dei nostri giorni». Così si è definita la star che nella chiacchierata col giornale britannico ha parlato del ruolo della donna oggi. «Io sono una donna e adoro essere donna» così ha continuato la 31enne che da sempre si batte per i diritti delle donne.

 

La cantante ha infatti dichiarato di credere nell’uguaglianza dei diritti ed ha sottolineato l’importanza del ruolo delle donne nella nostra società. Lei ha sempre caratterizzato la sua carriera con una forte femminilità espressa spesso sul palco e nella vita privata.

Fino a farla diventare un valore fortissimo e ad ostentarla a mo di sfida all’interno dello showbiz. Uno strumento di affermazione a disposizione delle donne di cui lei spesso ha parlato nelle sue canzoni rivendicandone diritti e soprattutto libertà di essere come si vuole.

La cantante proprio oggi lancia il suo nuovo album nel quale si è definita «più sensuale e sicura di sé». In questo lavoro ritorna il numero quattro e l’artista ha deciso di dare l’annuncio proprio il 4 aprile preparando i suoi fans con un mini teaser pubblicato sul suo canale youtube.

http://youtu.be/_RavZNpbV60