Scatti e storie di Emma Marrone e Alessandra Amoroso in libreria dal 9 aprile


INTERAZIONI: 10
Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono le punte di diamante di Maria De Filippi. Sono nate artisticamente nel talent show, “Amici”, di cui la conduttrice è anche autrice e, negli anni, a determinarne il successo, hanno contribuito il loro talento, la preparazione degli insegnanti e dei produttori discografici che Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno avuto la fortuna di incontrare e, di certo, il mezzo e il format televisivi che hanno avuto un peso molto forte sulla popolarità raggiunta dalle due giovani cantanti.

L’attaccamento al programma e alla conduttrice, la voglia di rimettersi in gioco e l’opportunità di ampliare la loro popolarità hanno portato entrambe a tornare ad “Amici”, lo scorso anno, nel concorso costruito appositamente per i Big ripescati dalle edizioni passate e, oggi, Emma Marrone figura come direttore artistico nella fase serale di “Amici 12”.

Pare che Maria De Filippi non abbia proprio voglia di tagliare il cordone ombelicale che la lega alle sue due figliocce ma per i fan delle due pugliesi non può che essere una bella notizia. Aumentano, dunque, le opportunità per tutti gli ammiratori delle cantanti di rivederle in tv e aumentano le occasioni di conoscerne in anteprima le novità riguardanti i loro rispettivi progetti discografici e i loro tour.

Anche Alessandra Amoroso tornerà quest’anno ad “Amici” ma la sua sarà solo una fugace apparizione perché, come vi abbiamo raccontato, interverrà solo come ospite, durante il serale, per duettare con uno dei ragazzi.

Se non bastasse, Zanforlin ha pensato di mettere insieme le storie di Emma Marrone, Alessandra Amoroso e quelle di altri 8 ragazzi che hanno partecipato al talent show “Amici” nelle edizioni precedenti e che si sono distinti affermandosi dal punto di vista professionale ma anche personale.

Con un libro fotografico accompagnato da brevi racconti, Zanforlin racconta le storie di questi 10 ragazzi. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 9 aprile.