Game of Thrones avrà la 4° stagione, complici anche i pirati?


INTERAZIONI: 7
Game of Thrones rinnovato
Game of Thrones rinnovato

Game of Thrones è stato rinnovato da HBO per una quarta stagione. Il comunicato ufficiale è stato diffuso dopo la premiere della terza andata in onda con successo (6,7 milioni di telespettatori comprese le repliche) domenica di Pasqua e che è stata anche scaricata illegalmente da oltre 160 mila persone già poche ore dopo la trasmissione della puntata in tv.

Questo fenomeno di pirateria online ha fatto stabilire un altro record a Game of Thrones, quello di serie tv più scaricata a meno di un giorno dalla sua messa in onda.

HBO sembra non preoccuparsi, in effetti anche i pirati decretano il successo dello show!

Michael Lombardo, il presidente del network, ha dichiarato ad Entertainment Weekly che sicuramente la pirateria va ostacolata, ma sapere che migliaia di persone nel mondo scaricano Game of Thrones, comunque, è una cosa che fa piacere perché significa che è una serie di successo.

La cosa che lo rammarica di più è la qualità che si perde nei file scaricati, una qualità che è costata molto durante la produzione della serie.

A proposito, da oggi 3 aprile, a New York è aperta un’esposizione del materiale utilizzato nei vari set di Game of Thrones: costumi, armi, vario materiale interattivo direttamente dal mondo di Westeros. L’esibizione dalla Grande Mela passerà poi a San Paolo, Amsterdam e Belfast.

Arriverà anche in Italia? Per ora non è stato deciso nulla, intanto incrociate le dita e visitate il sito ufficiale per avere un’idea di cosa potreste vedere di persona!