PlayStation 4 sarà introvabile sotto Natale, parola di GameStop


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 farà sobbalzare i negozi una volta arrivata nei mercati internazionali, questo è quanto previsto da GameStop sulla base dei dati raccolti dal giorno del lancio.

Nonostante si sappia ancora relativamente poco circa la nuova console, il semplice fatto che sia evoluzione naturale della ben riuscita PS3 pare sia sufficiente a convincere i futuri acquirenti.

Sarà davvero difficile riuscire a comprarne una in prossimità delle festività natalizie. La domanda, stando all’andamento delle prenotazioni, è destinata a superare di gran lunga l’offerta.

Tony Bartel, presidente della nota catena videoludica al dettaglio, ha annunciato che ben oltre il 34 % dei suoi clienti intende già acquistare una PlayStation 4, a discapito di tutte le altre console, con un interesse in continua ascesa.

All’interno della finestra di lancio, la richiesta sarà talmente alta da rendere il sistema di gioco griffato Sony praticamente introvabile.

Sebbene il 2012 non si sia confermato anno d’oro del gaming con il lancio kamikaze della Nintendo Wii U, il cui impatto col pubblico s’è rivelato essere disastroso dopo qualche tempo dal suo debutto, il trend potrebbe invertirsi nuovamente con PlayStation 4 e Xbox 720. Quale delle due intendete acquistare?