Nuove funzioni S4 su Samsung Galaxy S3 con root: guida + download


INTERAZIONI: 131
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 potrebbe ricevere un update per risolvere i problemi di sicurezza riscontrati già tra qualche settimana, un mese al massimo. Samsung, nel frattempo, starebbe lavorando alla progettazione di Jelly Bean 4.2.2, prima ancora di lanciare Android Key Lime Pie 5.0, che sappiamo arriverà anche per il best-seller del 2012.

Oggi vi segnaliamo due piccole chicche estrapolate dal dump di sistema del Galaxy S4 da usare perfettamente anche sul vostro Samsuung Galaxy S3 (a patto che goda dei permessi di root). Parliamo del widget di AccuWeather, dalla veste grafica completamente rivisitata, e del lettore musicale S4 Music Player.

Il primo appare molto più fluido rispetto alla versioni precedenti, leggero e meno ingombrante con features nuove e fresche e link diretto alla pagina ufficiale del meteo per visualizzare tutto quanto il necessario per una consultazione minuziosa. Una volta installato da recovery modificata (ClockworkMod), lo troverete tra i widget del telefono.

Il lettore per la riproduzione musicale, invece, si è limitato ad un rimaneggiamento grafico, che appare stavolta leggermente più ombreggiato (presente anche la funzione dell’attivazione automatica del flusso musicale quando inserite le cuffie).

Ecco come procedere per l’installazione dei due pacchetti: scaricare AccuWeather e S4 Music Player, e assicurarsi di salvare i dati importanti con un backup utilizzando ClockworkMod (CMW), e che la batteria del terminale sia almeno all’80 %. Attivare la modalità Debug USB (nel caso fosse disattivata, procedete con il seguente percorso ‘Impostazioni’>’Opzioni Sviluppatori’>’Debug USB’ (flaggando quest’ultima voce).

Collegare il Samsung Galaxy S3 al PC tramite il cavo USB, e copiare gli appena scaricati nella cartella principale della scheda SD del telefono. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il terminale in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare il pacchetto scaricato prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Che ne ve pare?