Madonna in Malawi in qualità di “verificatore”


INTERAZIONI: 11
Madonna

Madonna è tornata in Malawi per far visita ai bambini che aiuta e per verificare personalmente lo stato delle scuole aperte con il suo contributo.
La regina del pop, nota in tutto il mondo per i successi conseguiti nel corso della sua carriera, è conosciuta anche per il suo animo sensibile e la disponibilità nei confronti dei bisognosi.

 

In Malawi l’artista ha adottato due bambini in difficoltà e contribuito alla costruzione di edifici adibiti all’istruzione. A distanza di anni dalla sua precedente visita nel Paese, Madonna ha deciso di prendersi una pausa dai suoi impegni istituzionali e dedicarsi – dopo essere entrata nella cerchia dei più ricchi del pianeta – alla beneficenza.
Una volta giunta nel territorio africano, la superstar ha fatto visita ai 10 edifici scolastici supportati dall’associazione benefica BuildOn, un progetto che si pone l’obiettivo di portare istruzione in Paesi disagiati nei quali più dei tre quarti della popolazione vive in condizioni di miseria, potendo contare su poco più di un dollaro al giorno.
Il manager dell’artista, Trevor Nielson, ha comunicato la situazione per quanto riguarda l’attivazione dei progetti in corso: al momento le scuole sono aperte e i servizi sono attivi. Tra gli iscritti si contano più di 3800 studenti. Sensibile alla causa, Madonna negli scorsi anni ha adottato due bambini del Paese: David Banda e Mercy James.