I veri plus di PlayStation 4 nel Blue-ray Drive e Hardisk interno


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 è stata la vera protagonista della Game Develpers Conference di quest’anno. Sappiamo già che il salto rispetto alla precedente generazione sarà notevole, specie sotto il profilo tecnico, ma, ad oggi, altri plus vanno ad aggiungersi a quelli di cui vi raccontavamo nei giorni scorsi.

Innanzitutto, pare proprio che la nuova console monti un Blue-ray Drive più veloce, ed un Hardisk dalle capacità strabilianti, entrambi utili a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente, accelerando l’installazione e l’esecuzione dei giochi.

Nella fattispecie, il Blue-ray Disc di PlayStation 4 sarà tre volte più veloce di quello contenuto nella PS3. Quest’ultima è dotata di un’unità 2x BD capace di leggere dischi Blue-ray fino a 9 MB/s, l’altra monterà un disco BD 6x, in grado di eseguire i giochi fino a 27 MB/s, sufficienti non solo per i titoli moderni, ma anche per la prossima generazione di dischi video 4K.

Come vi accennavamo sopra, l’ultima grande novità interessa l’integrazione di un disco fisso super capiente. La PlayStation 3 era disponibile nei tagli di memoria da 160, 250, 320 e 500 GB. La PlayStation 4, invece, potrà essere venduta nei modelli da 500, 750 GB e 1 TB (non si è andati oltre in quanto non esistono unità standard con fattore di forma maggiore per capacità). Che ve ne pare?