Accusa di plagio per Emma Marrone e Anna Tatangelo (video): Amami “sotto osservazione”


INTERAZIONI: 30
Emma Marrone

Cala una “selvaggia”accusa di plagio per Emma Marrone ed Anna Tatangelo sugli ultimi video realizzati e cioè, rispettivamente, Amami e Occhio per Occhio. La pungente critica arriva da Celebrity Now, il programma condotto su Sky Uno tutti i venerdì da Selvaggia Lucarelli e Petra Loreggian. Si tratta di una satira appunto “selvaggia” contro i passi falsi e le cadute di stile di star nazionali ed internazionali. Questa volta, nell’occhio del ciclone, ci sono proprio Emma Marrone e la Tatangelo.Quanto alla prima pare essersi ispirata, con il suo video Amami, alla cantante svedese Petra Marklund. Ma quali sarebbero gli elementi di contatto? Molti e spudorati secondo Celebrity Now. Prima di tutto l’eterea atmosfera enfatizzata dall’uso del bianco e nero; poi il trucco opportunamente lasciato sciogliersi sotto gli occhi.

Ancora il tuffo in mare aperto e la nuotata a rallentatore in mutandoni bianchi. La sola differenza? Petra Marklund si perde nell’incontro subacqueo di un ballerino, mentre Emma Marrone sembra scegliere di completare la nuotata in solitudine.

Ancora più spietata è la critica contro Anna Tatangelo il cui video Occhio per Occhio sembra essere la cronaca di una scopiazzatura multipla di diverse cantanti d’oltre oceano.Prima tra tutte Britney Spears ripresa in diversi momenti storici; ma non mancano Jennifer Lopez e Christina Aguilera.
Non vogliamo aggiungere altro vi lasciamo giudicare dal video che, qualunque sia l’opinione che si abbia sull’argomento, ci è sembrato comunque molto divertente.