The Walking Dead 3×15: neanche l’ombra di Andrea!


INTERAZIONI: 7
Michael Rooker in The Walking Dead 3
Michael Rooker in The Walking Dead 3

Lo so la foto potrebbe essere “considerata” spoilerosa, ma dai amici, ormai l’avete vista tutti la penultima puntata di  The Walking Dead, anche chi l’aveva registrata, per forza, l’ha vista!

Se non l’ha fatto, non è un fan di The Walking Dead e quindi non credo che gli stiamo rovinando la sorpresa, visto che non è legato sentimentalmente, come noi, ai nostri beniamini.

Ad ogni modo, a scanso di ogni equivoco, sì, Merle (Michael Rooker) ci ha lasciato le penne e, a questo punto anche quasi tutte le dita delle mani…

Dai, dite la verità, vi è dispiaciuto?? Su, su, non disperate, può sempre tornare a far visita al nostro Rick insieme alla defunta signora Grimes che, anche in questo episodio, ha voluto fare una capatina veloce, giusto per vedere come se la cavava l’ex poliziotto gentile dopo la lavata di capo avuta nientedimeno che dall’ex crudele Merle.

Il fratello cattivo Dixon lo aveva da poco ammonito con un fantastico:

Gli darai la ragazza e non la ucciderà, questo lo sai. Le caverà via un occhio, forse entrambi. E tu lascerai che accada per avere una possibilità. Sei freddo come il ghiaccio, “poliziotto gentile”.

(vi consigliamo, per chi ha un po’ di dimestichezza con la lingua inglese, di riguardarvi la scena originale, perché il doppiaggio non ha reso molto bene).

A parte l’incoerenza dei vari personaggi che cambiano idea da un momento all’altro (Rick che prima no, poi si, poi no sul consegnare Michonne al governatore, Merle che prima vuole tagliare la lingua a Michonne per farla stare zitta e subito dopo la lascia andare… mah), l’episodio ci è piaciuto per l’assenza totale di Andrea e, finalmente, la fine della Ricktatura (trad. dittatura di Rick)…

Glenn invece, dopo una proposta di matrimonio così sciatta e (non trovo le parole per descrivere quanto era oscena), merita di fare la fine di Merle, e anche Maggie, perché ha detto di sì!