“Ho scelto Marco Mengoni come mio pupillo perché è un fuoriclasse” parola di Gianna Nannini


INTERAZIONI: 123
Marco Mengoni

“Marco Mengoni è il mio primo pupillo” ha dichiarato Gianna Nannini in un’intervista in cui spiegava il suo nuovo progetto di laboratorio di musica, una “factory” fatta di contaminazioni tra musica, cinema e letteratura, il tutto al servizio di giovani talenti emergenti. Tra questi, il primo individuato dalla rocker è proprio Marco Mengoni per il quale ha scritto Bellissimo, il brano che non ha superato la selezione a Sanremo. La Nannini ha scelto Mengoni perché “è un fuoriclasse che non imita nessuno” e dal quale è convinta di riuscire ad ottenere enormi soddisfazioni.

 

Il vincitore del Festival di Sanremo, dal canto suo, ha visto realizzare un sogno dal momento che, come lui stesso dichiara, la sua anima rock ha sempre amato la cantante, espressione massima del rock italiano.Gianna Nannini ha lavorato sulla voce di Mengoni consigliandogli di ridurre a zero i virtuosismi e tirare fuori la nota melismatica, espressione massima dell’italianità, e dare più aria.
A quanto pare il Re Matto non la smette di collezionare fan ed amatori tra i maggiori esponenti della musica italiana. Dopo Lucio Dalla e Fossati adesso la Nannini non nasconde il suo debole per lui. La cosa più interessante che emerge da questa analisi è la trasversalità dell’artista: i cantautori elencati sono figli di espressioni musicali, generi, completamente diversi eppure sono risultati essere tutti unanimamente attratti dal genio musicale di Marco Mengoni.
Noi lo aspettiamo alla prima puntata di Amici, il 6 aprile su Canale 5 dove farà la sua apparizione in qualità di Big chiamato a duettare con gli allievi in gara. Oramai quello che è nato come un rumors, sembra essere abbastanza certo.

Si tratterebbe della scelta di Maria De Filippi di aprire alla grande il serale del suo seguitissimo talent show per realizzare un audience da record.
Restate connessi :)