Arrested Development: le curiose novità di Netflix


INTERAZIONI: 7
Arrested Development in arrivo su Netflix
Arrested Development in arrivo su Netflix

Arrested Development sarà il nuovo esperimento creativo di Netflix.

Dopo il successo di House of Cards, la prima serie originale prodotta dal colosso di streaming e con protagonisti Kevin Spacey e Robin Wright, Netflix continua inarrestabile la sua avanzata verso lo stravolgimento totale del mondo delle serie tv.

La distribuzione dei nuovi episodi di Arrested Development sarà tutta in contemporanea, come avvenuto con House of Cards, ma oltre a questa scelta, rivelatasi vincente, ci sarà un altro cambiamento radicale nel modo di guardare lo show.

Gli episodi inediti potranno essere visti in qualsiasi ordine, dato che le storie non saranno lineari. In più ciascuna puntata avrà una durata diversa dalle altre e vedremo la narrazione cambiare di volta in volta a seconda del punto di vista di un personaggio differente ad ogni episodio.

Per i più “inquadrati”, ci sarà comunque un ordine suggerito, ma, come anticipano gli autori dello show, la nuova stagione di Arrested Development sarà più simile ad un cd musicale che ad una tradizionale stagione televisiva.

Netflix scommette che in questo modo gli spettatori, decidendo in autonomia come guardare una serie, diventeranno più affezionati sia al prodotto che a colui che offre il servizio. E voi, cosa ne pensate?