PlayStation 4, bannato streaming giochi su smartphone


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4

La PlayStation 4 non permetterà lo streaming dei giochi a bordo di smartphone e tablet. Il dato emerge da un rapporto di GamingBolt, rivelato direttamente da Michael Denny, vice-presidente di Sony World Wide Studios.

La riproduzione remota dei titoli tramite Wi-Fi potrà agevolmente avvenire con PS Vita, in quanto la console portatile risulta essere lo strumento perfetto per questo tipo di gaming, dotata com’è di stick analogici e pulsanti idonei.

Purtroppo, i controlli presenti sui dispositivi mobili non sono sufficienti ad offrire la stessa giocabilità, ed è proprio questo che avrebbe spinto l’azienda nipponica ad abbandonare tale possibilità.

L’unica interazione tra PlayStation 4 ed i device iOS e Android è concentrata in un’applicazione che consentirà di sfruttare smartphone e tablet come schermi secondari di gaming per la supervisione di dati aggiuntivi.

Procedendo così, si potrà tenere sempre traccia delle mappe degli adventures games eseguiti su PlayStation 4, acquistare giochi in mobilità per effettuarne poi il download sulla console, o sbirciare in diretta streaming le partite dei nostri amici/avversari. Che ne dite?