Justin Bieber a Bologna: blitz della GDF, 12 arresti


INTERAZIONI: 7
Justin Bieber

Tutto esaurito per Justin Bieber a Bologna e boom di contraffazioni: la Guarda Di Finanza interviene e arresta 12 persone.
Ricettazione, capi del merchandise ufficiale contraffatti e biglietti venduti illegalmente fuori dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO): nonostante il concerto della star internazionale sia ormai passato da diversi giorni, si continua a parlare dell’evento e purtroppo questa volta non in positivo.

 
Sempre più diffusi sono i casi di contraffazione di merce e biglietti, incubo dei fan dei grandi artisti internazionali. Nelle scorse settimane alcune fan dei One Direction avevano denunciato proprio una partita di biglietti falsi ed oggi a far parlare dello stesso argomento sono le illegalità connesse al concerto di Justin Bieber.

Nessun tagliando falso fortunatamente è stato venduto ai fan speranzosi di accaparrarsi un posto nel palazzetto, ma ciò che denuncia la GDF è la vendita illegale degli stessi, non effettuata attraverso i canali ufficiali adibiti alla vendita dei tickets, e merce pubblicitaria contraffatta. Si parla di una dozzina di bagarini fermati e 12 persone denunciate per contraffazione e ricettazione, per un totale di circa 50 mila euro di capi sequestrati.
Nel verbale si attesta che ai bagarini, sorpresi a vendere biglietti ai fan a prezzo maggiorato, è stata sequestrata la merce invenduta ed il denaro proveniente dalle precedenti vendite, e gli è stata consegnata un’onerosa multa, in linea con una recente ordinanza del sindaco del comune di Casalecchio di Reno che prevede per l’illecito commesso sanzioni fino ad un massimo di 500 euro.
L’invito a tutti i fan è quello di verificare che i capi acquistati provengano dal merchandise ufficiale dell’artista e a diffidare da biglietti provenienti da canali diversi da quelli indicati dallo staff che organizza l’evento.