Game of Thrones: un prequel? I romanzi ci sono già!


INTERAZIONI: 7
George R. R. Martin, autore di Game of Thrones
George R. R. Martin, autore di Game of Thrones

Game of Thrones sta per tornare, l’esordio dei nuovi episodi della terza stagione è fissato a poco meno di una settimana da oggi e i fan sono tutti in trepidante attesa!

Per far accrescere ancora di più il vostro entusiasmo abbiamo pensato di riportarvi questa chicca offerta direttamente dall’ autore della saga di romanzi da cui è tratto lo show, George R. R. Martin.

In una recente intervista avuta con IGN, che trovate qui, Martin ha rivelato di aver già scritto diversi romanzi che potrebbero servire da prequel e che quindi sarebbero adattabili per un’altra serie televisiva.

In particolare, secondo quanto ha dichiarato il noto scrittore, le storie sarebbero incentrate sullo stesso mondo, il mondo di Westeros, ma ambientate un centinaio di anni prima e dedicate a due personaggi chiamati Dunk ed Egg.

I romanzi già pubblicati sono tre: The Hedge Knight, The Sworn Sword e The Mystery Knight, ma Martin ne ha in mente altri nove o dieci da scrivere sempre sulle avventure di Dunk ed Egg.

Martin ha poi continuato dicendo che il tono dei racconti sarebbe più leggero e anche più avventuroso rispetto a Game of Thrones, ma i due personaggi sarebbero un collegamento perfetto con la storia di Westeros.

Chissà se il prequel andrà in porto, a voi piacerebbe?