Marco Mengoni rinnega il “per sempre” e dà appuntamento all’Eurovision (video)


INTERAZIONI: 40
Marco Mengoni

Marco Mengoni rinnega il “per sempre” e viene tacciato di alieno. E’ quello che racconta alle telecamere di Vanity Fair sottolineando come l’ansia della moderna società di ancorarsi ad una promessa di eternità sia per lui vacua e priva di significato. “Non ha alcun senso dire “per sempre”, ribadisce Marco, aggiungendo come l’unica cosa che conti realmente siano i fatti e quello che riusciamo a darci e scambiarci oggi con la speranza che duri più al lungo possibile.

 

Riemerge , insomma, la vena malinconica del cantante, quella traccia di pessimismo che il vincitore del Festival di Sanremo ha dichiarato di volersi scrollare di dosso con Pronto a Correre. L’intervista si sofferma poi sul significato dell’Essenziale il cui testo, secondo l’artista, è suscettibile di diverse interpretazioni.

Il “mondo che cade a pezzi” potrebbe essere una metafora della società moderna, del periodo di crisi mondiale che stiamo attraversando; così come pure la realtà percepita da chi attraversa il ciclone della fine di una relazione sentimentale. Insomma un abito taglia unica che si declina sulle forme di chi lo ascolta nella maniera più personale e soggettiva.
Marco Mengoni, intanto, dà appuntamento ai suoi fans con un simpatico, breve video all’Eurovision Song Contest Italia, che si svolgerà a Malmo il 18 maggio , evento per il quale Marco Mengoni è stato scelto come rappresentate della canzone italiana.

Il brano che il cantante porterà all’Eurovision è l’Essenziale ed avremo modo di vederlo ed ascoltarlo su Rai 2 proprio il 18 maggio. Mengoni ha sottolineato più volte l’orgoglio e la lusinga per essere stato selezionato come rappresentante della musica italiana e spera di riuscire a portare a termine il compito nella maniera più degna possibile.Ed anche se n on è dato tra i preferiti dai bookmaker, noi siamo certi che riuscirà a portare a casa l’ennesimo successo.