IPhone 5S come una carta di credito: il metodo di pagamento più sicuro secondo Forbes


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S sarà innovativo per un suo plus che lo distinguerà dall’intera concorrenza: parliamo di una tecnologia molto avanzata che dovrebbe consentire gli acquisti con lo smartphone in maniera del tutto sicura.

Non parliamo, è chiaro, di un semplice chip NFC, già in uso su molti terminali ma di qualcosa di diverso che dia garanzia al consumatore di effettuare transazioni in perfetta sicurezza.

Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, Apple starebbe lavorando a qualcosa che integri la tanto chiacchierata tecnologia delle impronte digitali con la possibilità di effettuare acquisti con l’iPhone 5S. A Cupertino, in effetti, si è partiti da un dato ben preciso, quello rilevato nelle ultime indagini statistiche in cui gli utenti affermano di non voler veicolare attraverso i dispositivi mobili i loro dati sensibili. Quale miglior alternativa, dunque, se non l’utilizzo delle proprie dita?

Sul fatto che Apple stia andando proprio in questa direzione, la nota rivista non ha alcun dubbio: anzi, ad essere citato, è proprio un brevetto depositato da Cupertino, in particolare, il numero 8.255.323 che riguarderebbe uno speciale funzione che rileva il movimento univoco del possessore dell’iPhone 5S come l’unico in grado di sbloccare un pagamento ovunque ci si trovi, nei negozi come online.

Questo passo per l’iPhone 5S di Cupertino, se confermato, si sposerebbe, secondo le prime analisi, con una incremento sensibile del nunmero di consumatori che hanno preferito, nel 2012, pagamenti innovativi a quelli più tradizionali, secondo quanto riportato da una ricerca statunitense condotta da Harris Interactive, ben il 13 % sul totale.

Un iPhone 5S con questa innovativa feature sarebbe per voi interessante? Lo comprereste?