HTC One vs Samsung Galaxy S3: il primo vince anche per materiali e audio


INTERAZIONI: 7
HTC One vs Samsung Galaxy S3
HTC One vs Samsung Galaxy S3

HTC One vs Samsung Galaxy S3 è un confronto estremamente attuale nel settore smartphone, sul quale ci siamo già soffermati nei giorni scorsi, ma che in queste ore regala nuovi spunti di interesse, portando avanti una tipologia di analisi differente, rispetto alla normale sfida tra le caratteristiche dei due dispositivi.

Nello specifico, PhoneArena si è soffermata in queste ore su aspetti come la qualità dell’audio e dei materiali utilizzati. Quanto a quest’ultimo aspetto, se la superiorità dell’HTC One appare indiscutibile, se si pensa al confronto tra l’alluminio del device da poco arrivato sul mercato e la plastica del Samsung Galaxy S3, allo stesso tempo la fonte non tralascia il fatto che lo smartphone prodotto dal colosso di Taiwan risulti essere più spigoloso e scivoloso, rendendo talvolta problematica l’impresa di impugnarlo con una sola mano.

PhoneArena, comunque, chiude la parentesi esaltando la precisione artigianale con cui è stata concepita la scocca dell’HTC One, premiando quindi quest’ultimo.

La vera differenza, però, emerge dal punto di vista della qualità audio, alla luce del doppio altoparlante sulla parte anteriore dell’HTC One, oltre al cosiddetto IR Blaster sull’altra facciata. Lo studio si conclude con una riflessione sullo schermo, che non lascia dubbi sulla preferenza: l’HTC One può contare su una risoluzione  da 1080×1920 piexel a 468 ppi, mentre il Samsung Galaxy S3 si ferma a 720×1280, a 306 ppi.

Il verdetto, dunque, è inevitabile, ma deve tenere in considerazione la differenza di età tra gli smartphone.