Luca Zanforlin lascia Amici: la verità dietro la polemica


INTERAZIONI: 7
Luca Zanforlin Amici

Luca Zanforlin lascia Amici dopo 12 anni , un’esperienza lunga una vita, una parentesi impossibile da dimenticare. Ad imbruttire la vicenda, però, è intervenuto il gossip spietato degli ultimi giorni.Già sabato scorso, nel corso della trasmissione, Maria De Filippi , dopo una breve pausa pubblicitaria nel corso della quale, evidentemente, i suoi collaboratori l’avevano informata di qualcosa, ci ha tenuto a precisare un po’ di cose al suo pubblico.

 

 

Prima di focalizzarsi sulla questione principale, ovvero le accuse di plagio rispetto al talent tagato Rai 2, Maria ha fatto una breve digressione proprio sulla vicenda di Luca Zanforlin. Con la voce rotta e la capacità che solo la regina della televisione italiana ha di trattenere lacrime ed emozione, Maria ha attaccato quel “giornalismo spazzatura” che ha cercato, a tutti i costi ,di speculare sulla partenza di Luca Zanforlin.

“La domanda è lecita”, come preciserà in una comunicazione ufficiale lo stesso Luca; la cosa che intristisce ed infastidisce è la chiusura mentale, l’ottusità, il voler ottenere lo sccop a tutti i costi, anche al prezzo di inventarlo dal nulla calpestando i sentimenti delle persone.

 

Maria, in trasmissione, ha affermato di avere ricevuto numerose telefonate dai giornalisti e che tutte esordivano con la stessa, supponente domanda “Perché hai litigato con Luca Zanforlin?”. La presentatrice ufficializza le ragioni della scelta di uno dei suoi più affezionati e fidati collaboratori di iniziare una nuova esperienza professionale in Spagna e gli augura in bocca al lupo.

Indiscrezioni vogliono che, nella fattispecie, si occuperà della produzione di una Fiction. Non è un addio quello di Luca ma un grande arrivederci: lui che in tutti questi anni, lavorando fianco a fianco con Maria De Filippi, ha avuto modo di imparare tanto da lei umanamente e professionalmente.

Lo stesso Zanforlin ha lasciato su facebook una comunicazione ufficiale con la quale, sostanzialmente, ribadisce il pensiero della collega e non nasconde il malumore per tutto ciò che ha letto in giro. Come avrebbe potuto litigare con Maria lui che, a causa della forte emozione e dei sentimenti che lo legano a tutto il mondo di Amici, nemmeno se l’è sentita di presentarsi sabato in trasmissione?